Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È morto mentre si trovava a pesca sul lago di Bolsena

Augusto Botarelli, l'ex barbiere del paese, era in barca sul lago in compagnia del fratello, quando ieri mattina ha accusato un malore improvviso

Cronaca

È morto mentre si trovava a pesca sul lago di Bolsena.

Augusto Botarelli era in barca sul lago in compagnia del fratello, quando ieri mattina ha accusato un malore improvviso.

Disperatamente il fratello ha cercato di guadagnare la riva per raggiungere il vicino ospedale di Montefiascone. Una corsa contro il tempo. Inutile. L'uomo è deceduto prima che gli si potesse prestare qualsiasi soccorso.

Pensionato, sessantaseienne, era molto conosciuto a Castel Viscardo. Per tutti era il barbiere del paese. Ma da qualche anno ormai era andato in pensione.

E da allora si dilettava nell'hobby della pesca. Una passione che lo conduceva spesso fuori, anche al lago, insieme agli amici o da solo.

E amava specialmente tornare al lago di Bolsena, cittadina della quale era originario. Si era poi trasferito a Castel Viscardo perché qui aveva messo su famiglia. Una moglie anche lei parrucchiera, scomparsa qualche anno fa, e due figli: un maschio e una femmina. 

Era ben voluto da tutti. - ricorda il sindaco Marcello Tomassini - Per il suo spirito intraprendente e per l'entusiasmo con cui partecipava alle iniziative e alla vita del paese. Ricordo molte feste, sagre organizzate insieme e ricordo anche che quando andò pensione per un certo tempo il paese restò senza barbiere."

La camera ardente è stata allestita presso l'ospedale di Montefiascone. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio presso la chiesa parrocchiale di Castel Viscardo.  (s.t.)

Pubblicato il: 21/05/2004

Torna alle notizie...