Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pioggia di euro per le scuole elementari e medie

La regione dell'Umbria ha concesso 350mila euro - circa settecento milioni delle vecchie lire - al Comune di Castel Viscardo per la sopraelevazione del complesso scolastico

Arriva il finanziamento per portare a termine l'ampliamento delle scuole elementari e medie di Castel Viscardo.

La regione dell'Umbria ha concesso 350mila euro - circa settecento milioni delle vecchie lire - al Comune di Castel Viscardo per la sopraelevazione delle scuole medie ed elementari.

La somma, interamente a fondo perduto, arriva nelle casse comunali grazie alla legge 23 che concede finanziamenti ai Comuni delle zone sismiche. E va ad aggiungersi al miliardo che il Comune ottenne lo scorso anno per la prima fase dell'intervento.

La pioggia di euro consentirà di dare il via ai lavori del secondo e definitivo stralcio del complesso scolastico, garantendone anche la completa messa a norma rispetto a tutte le misure antisismiche.

In particolare, con la realizzazione della ristruttuirazione, gli allievi delle scuole elementari e medie avranno anche a disposizione altre tre aule - che si aggiungono a quella di informatica inaugurata di recente - da sfruttare per tutte le esigenze didattiche.

L'ufficio tecnico comunale sta predisponendo in questi giorni gli atti necessari per indire l'appalto.

Nella speranza di completare i lavori  prima della ripresa scolastica di settembre. Castel Viscardo infatti non dispone di altra struttura per poter ospitare le scuole. E il protrarsi dei lavori rischirebbe di causare qualche disagio per gli studenti, che sarebbero trasferiti in una sede provvisoria. Nell'attesa di poter usufruire di un complesso scolastico ideale e moderno tutti gli effetti. (s.t.)

Pubblicato il: 19/05/2004

Torna alle notizie...