Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sconfitta interna per la Coar

Bella prestazione della squadra di calcetto orvietana, che avrebbe meritato il pareggio. Il Presidente Lorenzo Anselmi è comunque soddisfatto per la prestazione dei 'suoi'

Sport

Sabato 14 dicembre 2002

Una buona COAR Orvieto si ritrova sconfitta al termine di una partita vivace e mai noiosa contro una formazione temibile come quella marchigiana della SANGIORGESE, non a caso terza in classifica nella serie B (girone C) del campionato nazionale di calcio a 5.

La partita vive di un primo tempo vivace ed equilibrato in cui i biancorossi orvietani, allenati da mister Zappone, esercitano un leggero predominio territoriale, anche se c'è da annotare che le occasioni migliori per sbloccare il risultato capitano sui piedi del giocatore nerazzurro Orsini che al 10' coglie un palo. Nel secondo tempo l'incontro si rende ancora più vibrante grazie alla formazione ospite che già al 3' riesce a sbloccare il risultato per merito del giocatore argentino Parillia Pablo Hernan che al termine di un'azione personale salta il portiere locale Teodori e deposita in rete.

La COAR subisce il 'colpo' e all'8' sempre lo scatenato argentino raddoppia sfruttando un ottima azione in velocità dei propri compagni che con rapidi passaggi gli permettono di appoggiare comodamente la palla in rete a portiere ormai battuto. Il doppio svantaggio sveglia i giocatori biancorossi che dopo un palo colto al 10', all'11' dimezzano le distanze grazie ad una rete del numero 8 Mariano Lima ben assistito dal compagno Medaglia.

Negli ultimi otto minuti si assiste ad una costante pressione dei ragazzi locali che nonostante si espongano al contropiede avversario sfiorano ripetutamente il pareggio.

Alla fine della partita il presidente della COAR Orvieto Lorenzo Anselmi si dichiara soddisfatto della prestazione offerta dai suoi ragazzi anche se si rammarica per il pareggio sfiorato che avrebbe aggiunto alla classifica della formazione biancorossa un ottimo punto conquistato contro una rivale ben attrezzata come la Sangiorgese.

COAR ORVIETO-U.S SANGIORGESE 1-2
Marcatori:al 3' e 8' Parillia Pablo Hernan (S) al 11' Lima Mariano (C)

Formazioni:

COAR ORVIETO
Teodori Daniele;
Salucci Pietro;
Pellegrino Riccardo;
Rotili Simone;
Lima Fabio;
Fabbri Christian;
Pirati Simone;
Lima Mariano;
Medaglia Lorenzo;
Casarelli Leonardo;
Pazzaglia Andrea;
Delli Poggi Alessio.

U.S.SANGIORGESE
Del Bianco Simone;
Orsini Remo;
Lattanzi Paolo;
Lattanzi Luigi;
Santini Stefano;
Parillia Pablo Hernan.

Pubblicato il: 15/12/2002

Torna alle notizie...