Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto Promotion promuoverà il Palazzo dei Congressi

Il Consorzio ha siglato una convenzione con il Comune di Orvieto. Si occupoerà del difficile compoito di lanciare Orvieto congressuale

foto di copertina

Nei giorni scorsi la Giunta del Comune di Orvieto ha approvato e reso immediatamente esecutiva una convenzione con il Consorzio Orvieto Promotion per la promozione del Centro Congressi cittadino e del turismo congressuale in genere per l'anno 2004/2005.

Il Consorzio diventa in questo modo lo strumento  unico e privilegiato per la promozione e organizzazione degli eventi congressuali ad Orvieto e sul territorio.

Il piano è articolato in molteplici settori di intervento e prevede una forte promozione pubblicitaria e informativa sulle testate specializzate, la partecipazione alle principali borse e fiere del settore, l'organizzazione di educational tour nel nostro territorio rivolti agli operatori dei congressi e degli incentive, oltre a serate di presentazione dei servizi del Centro Congressi ai principali enti e alle maggiori associazioni delle regioni vicine.

Una delle più importanti novità del piano gestito da Orvieto Promotion sarà costituita dalla realizzazione di una moderna banca dati informatizzata dei contatti e dei recapiti dei clienti effettivi e potenziali del centro congressi, grazie alla quale potranno essere realizzati interventi di promozione diretta e mirata attraverso operazioni di mailing e la predisposizione di pagine ad hoc in un opportuno sito internet tutto dedicato ai congressi a Orvieto.

Ma forse l'azione che darà maggior risalto alla nostra città in campo internazionale sarà l'ingresso di Orvieto e del nostro Convention Bureau all'interno dei più grandi network mondiali di associazioni del settore congressuale. Attualmente Orvieto Promotion è socio soltanto della «European Federetion of Conference Towns», ma sono già state finanziate per il 2005 le adesioni al «Meeting Professional International» (la più grande associazione congressuale del mondo) e alla «International Conference and Congress Association», oltre alle italianissime «Italcongressi» e «Meet in Italy».

 

Pubblicato il: 18/05/2004

Torna alle notizie...