Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prende fuoco in sella al proprio motorino. È gravissimo

È in fin di vita l'orvietano di 39 anni che verso le 19 di ieri è rimasto vittima di un tragico rogo mentre si trovava a transitare con il motorino lungo via Angelo Costanzi

Cronaca

Prende fuoco in sella al proprio motorino.

È in fin di vita Massimo Sersante, l'orvietano di 39 anni che verso le 19 di ieri è rimasto vittima di un tragico rogo mentre si trovava a transitare lungo via Angelo Costanzi. 

Procedeva verso la rotonda dello Scalo quando, improvvisamente, all'altezza della rimessa della Provincia, il vecchio motorino Piaggio a bordo del quale viaggiava il 39enne pare abbia sbandato.

E, sempre stando alle prime ricostruzioni, una volta perso il controllo, forse proprio a causa dello scoppio del serbatoio, sarebbe andato a scontrarsi con una Citroen Picasso che procedeva in senso inverso. Anch'essa rimasta coinvolta nel rogo.

Le fiamme, infatti,  hanno cominciato ad uscire copiose dal serbatoio del motorino avvolgendo completamente l'uomo.

Imprigionato nelle lingue di fuoco, ha preso a dimenarsi tra atroci sofferenze.

Madre e figlio a bordo della utilitaria, spaventati dalle fiamme che avevano iniziato a divorare anche parte della vettura, hanno avuto la prontezza di scendere immediatamente e fuggire.

Una scena raccapricciante si è presentata agli occhi di quanti, impotenti, hanno assistito allo scempio del corpo dell'uomo.

Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco e del 118 che lo ha trasportato all'ospedale di Orvieto.

Per la gravità delle ustioni riportate, un elicottero lo ha poi trasferito d'emergenza al centro grandi ustioni di Roma, dove versa in gravissime condizioni. (s.t.)

Pubblicato il: 17/05/2004

Torna alle notizie...