Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conoscere i percorsi formativi per scegliere meglio

«Porte aperte ai Centri di formazione professionale» sabato 18 gennaio

Cronaca

Il Servizio politiche formative e del lavoro dell'Amministrazione provinciale di Terni, nell'àmbito delle proposte volte a dare la possibilità ai giovani di scegliere con consapevolezza il percorso formativo più adatto alle proprie attitudini ed aspirazioni, organizza per sabato 18 gennaio 2003, apartire dalle ore 8 fino alle 17, l'iniziativa "Porte aperte ai Centri di formazione professionale". Gli incontri si terranno nelle strutture formative di Terni, Narni ed Orvieto, strutture polifunzionali in grado di progettare, gestire e realizzare ogni tipo di attività formativa.
Attraverso questa iniziativa si intende portare a conoscenza dei ragazzi con meno di 18 anni le opportunità formative esistenti presso I Centri di formazione professionale della Provincia di Terni ed in particolare di quelle offerte dal Centro servizi formativi di Orvieto.
I ragazzi e le loro famiglie troveranno personale che, oltre a svolgere un primo momento di orientamento, potrà dare loro tutte le informazioni relative alla normativa prevista dalla legge sull'obbligo scolastico e da quella sull'obbligo formativo.
Una opportunità che va ad arricchire l'offerta formativa che anche il territorio orvietano può offrire ai ragazzi che sono chiamati a fare le loro scelte scolastiche e professionali.
«L'impegno della Provincia di Terni, con il supporto di tutte le istituzioni del territorio - secondo l'assessore provinciale alle politiche formative e del lavoro Donatella Massarelli - è quello di non lasciare soli i giovani nel momento in cui debbono operare scelte importanti. È nostro compito quello di creare un ponte che li accompagni e che fornisca loro tutte le informazioni e la formazione necessaria ad offrire opportunità per vivere nel modo più appagante possibile la propria esperienza professionale ed il proprio percorso di vita».


Pubblicato il: 16/01/2003

Torna alle notizie...