Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La 'gente' di Massimo Tiracorrendo

Una candidatura nel segno della continuità" ha detto Marcello Tomassini sindaco uscente e primo sottoscrittore della lista"Trasparenza e Partecipazione" che si affida al diessino per la corsa al Comune

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

 

Su uno scacchiere elettorale quasi completamente rosso, l'ultimo colpo messo a segno da Giuseppe Ricci si chiama Massimo Tiracorrendo.

 

Una candidatura nel segno della continuità" ha detto Marcello Tomassini, sindaco uscente e primo sottoscrittore della lista"Trasparenza e Partecipazione", che si affida al diessino per la corsa al Comune.

 

Sono bastate queste poche parole di Tomassini a dare un taglio netto al rammarico e ai dissapori. Il lungo, estenuante tiro della corda con cui, sul tavolo delle trattative, Margherita e Democratici di sinistra si sono contesi il Comune, nel corso degli ultimi mesi, ha trascinato il partito del sindaco in campo"avversario". E dopo 14 anni la Margherita ha perso il Comune.

 

Ma è già acqua passata. Ora si corre uniti verso il voto.

Ed è Tomassini stesso a voler passare il testimone al suo vice, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del candidato, avvenuta contestualmente alla presentazione della lista presso gli uffici elettorali.

 

Stesso simbolo, stesso motto della passata tornata amministrativa.

Un cerchio contenente i mattoni di Castel Viscardo e la vite di Monterubiaglio. Unita da quel simbolo, una squadra di 16 consiglieri.

Così ripartiti nelle frazioni: 6 da Castel Viscardo, 4 da Monterubiaglio, 4 da Pianlungo e 2 da Viceno.

 

Capolista è Daniele Longaroni, l'uomo su cui la Margherita puntava per restare alla guida del Comune. E che ora, Paioletti permettendo, si accomoderà sulla poltrona da vicesindaco. Corre anche alle provinciali - così ha deciso il suo partito - per quello stesso collegio (Castel Viscardo, Castel Giorgio, Allerona).

 

La squadra si completa con Catia Bartolini, Sauro Basili, Luigi Bernasconi, Maria Luigia Borri, Alessandro Ceccarelli, Alessandro Cuccomino, Guido De Priore, Diego Fringuello, Veriano Guerrini, Achille Leoni, Paolo Maiotti, Daniela Moneta, Luciano Patassini, Daniele Pozzi, Lores Zappitello.

Così si presenteranno agli elettori.

 

Con una squadra ricca di competenze specifiche in ogni settore - ha illustrato il candidato Tiracorrendo - composta da molti giovani. Perché la continuità vada di pari passo con il rinnovamento. E con un programma elettorale ampio ed articolato che punta soprattutto sul sociale, con personale qualificato a svilupparlo. Un programma che parte da alcuni principi fondamentali che tutti abbiamo sottoscritto. Quali la tolleranza, la pace, la solidarietà e la legalità".

 

Secco il giudizio nei confronti della lista"Gente comune per il Comune" del socialista Gino Paioletti. Ad in intervenire è lo stesso Giuseppe Ricci, segretario comprensoriale dei Democratici di sinistra.

 

È una iniziativa frutto di scelte unilaterali e scellerate. Senza comunicare mai nulla agli alleati, per mesi ha lavorato in maniera assolutamente scorretta. Alcuni socialisti sono già con noi. Gli altri spero vorranno scomunicare a giugno le scelte scellerate di Gino Paioletti".

Pubblicato il: 16/05/2004

Torna alle notizie...