Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutti i candidati

È chiuso il cerchio delle candidature. Un sorpasso all'ultimo momento, uno sgambetto in corsa. E c'è anche chi è arrivato in volata all'ultimo momento. Ma ora ci sono proprio tutti(nella foto Pier Luigi Leoni, candidato a Castel giorgio) 

Politica

foto di copertina

di Stefania Tomba

È chiuso il cerchio delle candidature.

Un sorpasso all'ultimo momento, uno sgambetto in corsa. E c'è anche chi è arrivato in volata all'ultimo momento.

Ma ora ci sono proprio tutti.

Pronti al via della campagna elettorale.

A Montecchio la sfida era pronta già da metà marzo. Qui Luigi Sabatini (Fi) vuol tenersi il Comune e non ha alcuna intenzione di riconsegnarlo in mano all'ex sindaco David Lisei (Sdi).

Anche a Baschi il primo cittadino, Isauro Grasselli (Ds) vorrebbe prolungare la permanenza sulla poltrona del municipio. Tenterà di impedirglielo Fausto Carloni.

È della stessa scuola di pensiero (della serie mi sono trovato bene, voglio restare) Bernardino Ciuchi (Ds), a Ficulle. Il candidato antagonista è tardato ad arrivare ma alla fine ha preso posto ai blocchi di partenza Stefano Materassini.

L'alternativa alla conferma dell'attuale sindaco Anacleto Carboni è a Fabro Mario Fortinelli.

Corrono in anche tre a Montelgabbione. Due in pantaloncini, una in gonnella.
Qui, infatti, è un'insegnante, Ester Montagnolo a sfidare il diessino Marco Spallaccini, intenzionato a farsi riconfermare.

L'altra donna in pista per la fascia tricolore è Francesca Valentini (Ds), attuale assessore della giunta Posti. Corre a San Venanzo contro Febbraro, un esponente dell'Udc.

A Monteleone Sarà scontro tra Mario Pattuglia (Ds), Enrico Paraciani e danilo Buconi.

Hanno faticato non poco nella "piccola Stalingrado" a trovare otto persone disposte ad entrare in lista. Naufragata l'iniziativa del giovane ingegnere Alessandro Pontremoli, ad Allerona all'ultimo momento utile è stato inviato un candidato da Orvieto, Andrea Sacripanti (An) per affrontare la sfida con Valentino Rocchigiani (Ds).

Alla fine, con buona pace della Margherita, il candidato è stato diesse anche a Castel Viscardo. Si tratta dell'attuale vicesindaco Massimo Tiracorrendo che sta scaldando i muscoli per fronteggiare un altro castellese, l'ex sindaco socialista Gino Paioletti.

Tre candidati chiedono il voto dei cittadini di Castel Giorgio. Il diessino Pier Luigi Peparello, Piero Sordini (Fi) e Pier Luigi Leoni a capo di una lista civica.

A Porano, infine, gli elettori decideranno se concedere a Enrico Brugnoli un altro mandato o mettere alla prova il candidato Stanislao Fella.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 14/05/2004

Torna alle notizie...