Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Destra e sinistra: tutti i candidati

Torna la sfida di cinque anni fa. Sabatini contro Lisei. Ecco le loro squadre

Politica

Torna la sfida di cinque anni fa.

L'ex sindaco David Lisei (nella foto)allora tentò di essere confermato.

Ma per una manciata di schede l'azzurro Sabatini riuscì a strappargli la fascia.

Stavolta è Sabatini che tenta di tenersela stretta.

E Lisei rispolvera le armi per non lasciarsela sfilare di nuovo.

Nel 50,9 per cento dei voti che, alla passata tornata amministrativa, consegnarono la poltrona a Sabatini erano inclusi quelli della Margherita.

Potrebbe essere più incerto il risultato che uscirà dalle urne quest'anno, visto che il partito dell'ex vice sindaco David Conti, dopo più di una burrasca, ha finito per scaricare Sabatini, passando all'opposizione.

Hanno giocato in anticipo a Montecchio, rispetto a tutti i paesi del comprensorio orvietano.

E già da un paio di mesi i nomi dei candidati sono stabiliti.

Così c'è stato tutto il tempo, tra una sospensione dell'approvazione del bilancio e l'altra, di mettere a punto i programmi e "fare le pulci" alle liste.

Nessun tassello vuoto né a destra, né a sinistra.

Eccole allora le truppe.

La lista "Uniti per Montecchio" di David Lisei schiera il chimico Alessandro Canini, Giacomino Carletti,pensionato, Massimo Contenti, Alessio Fossati, l'operaio Sergio Mecarelli, Moreno Neri, la dottoressa Quintilia Rosati, Antonella Sanna, Maurizio Valeriani. Oltre a tre alleati freschi freschi della Margherita: Mauro Bracciantini, il vicesindaco David Conti, Felice Moscatelli.

Sabatini, la cui lista sostenuta da indipendenti e dai partiti del centrodestra ha preso il nome di "Lista civica per Montecchio", ha sistemato ai blocchi di partenza alcune conferme.

Quali l'assessore Alessio Gagliardi, il consigliere Fiorella Serranti e l'assessore Agostino Uffredduzzi, subentrato a Conti dopo che il sindaco gli ha revocato le deleghe.

Oltre al titolare del bar Scelba, Daniele, Bruno Bernarduccci, Simona Retini, l'impiegato dell'Atc Fabrizio Marini, Giulio Pacifici, Nicola Cacciapaglia, Giuliano Monetini, Carlo Quondam e Riccardo Simonetti. (s.t.)

Pubblicato il: 12/05/2004

Torna alle notizie...