Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mario Fortinelli: è ufficiale la sua sfida a Carboni

"Uniti per Fabro" è il nome della squadra di impiegati, imprenditori, studenti e pensionati che ha raccolto negli ultimi mesi. Continuerà le battaglie intraprese contro l'amministrazione comunale

Politica

Ufficiale la lista di Mario Fortinelli (nella foto)e la sua candidatura per la fascia tricolore del Comune.

"Uniti per Fabro" è il nome della squadra di impiegati, imprenditori, studenti e pensionati che ha raccolto negli ultimi mesi.

"Uomini e donne di diversa estrazione politica - di destra, di centro e socialisti - tutti animati da una profonda volontà di rinnovare questa politica, diventata niente altro che un mercinomio, espressione in prevalenza di lobbies affaristiche ed economiche".

Non vuole fare promesse, se non quella di continuare a dare battaglia sui temi che ha sollevato costantemente contro l'attuale amministrazione.

La revoca degli espropri, lo sviluppo dell'area artigianale, la revisione del piano regolatore.

E un progetto ambizioso.

"Una forza istituzionale solida e ampia come potrebbe essere rappresentata dall'unità di intenti dei cinque comuni dell'alto Orvietano.

Che potrà consentire la realizzazione di grandi progetti dando la possibilità di negoziare, con sufficiente peso contrattuale, con la Regione e gli altri Enti.

A tal fine sarebbe opportuno armonizzare i differenti Prg per evitare, ad esempio, il proliferare di aree produttive e strutture sportive contigue che sortiscono l'unico risultato di sprecare risorse finanziarie e distruggere il territorio". (s.t.)

Pubblicato il: 12/05/2004

Torna alle notizie...