Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il prg rimbalza in campagna elettorale: è il putiferio

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Giuliano Parretti, che correrà a Fabro in una lista "dissidente" vota contro e il sindaco gli revoica le deleghe. Il commento di Fortinelli

Politica

foto di copertina

L'approvazione parziale del piano regolatore rimbalza in campagna elettorale.

Ed è il putiferio.

A votare contro il prg è stato lo stesso vicesindaco e assessore ai lavori pubblici che non lo ha ritenuto uno strumento di pianificazione urbanistica in grado di migliorare la situazione edilizia del paese.

"Non è stato un atteggiamento coerente - tuona il sindaco Carboni, che per tutta risposta gli ha ritirato le deleghe - Giuliano Parretti, e chi meglio di lui, conosceva già il piano regolatore e se questo era il suo giudizio in merito, non vedo il motivo per cui abbia voluto aspettare l'ultimo atto dell'approvazione per esprimere il proprio parere sfavorevole. Penso piuttosto che la vicenda abbia risvolti spiccatamente elettorali e che tra il mio vicesindaco e la destra intercorra qualche accordo o promessa elettorale".

Non sembra avere dubbi il sindaco uscente sulle manovre del diessino Giuliano Parretti, che insieme ad altri "compagni dissidenti" starebbe cercando di mettere in piedi una lista indipendente prima della scadenza di sabato prossimo.

E vero è che Mario Fortinelli, la cui candidatura per la lista civica di centrodestra verrà ufficializzata in mattinata, ha letteralmente benedetto la presa di posizione Parretti.

"Meglio tardi che mai".

È stato il commento pungente del fuoriuscito azzurro.

"Quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale - prosegue Fortinelli - non fa altro che confermare la giustezza delle contestazioni e delle accuse che ho costantemente rivolto al sindaco e alla sua maggioranza.

In realtà quel Prg non è altro che un esempio del sistema di potere che le giunte di sinistra hanno instaurato attraverso la pubblica amministrazione.

Particolarmente interessante risulta la relazione che intercorre tra chi decide la destinazione urbanistica dei terreni e chi li utilizza per edificarvi con guadagni spesso rilevanti.

Se sarò eletto nel rinnovato consiglio comunale i primi carteggi che chiederò di vedere - conclude - insieme alla registrazione del dibattito consiliare, saranno quelli della variante al piano regolatore". (s.t.)

Pubblicato il: 11/05/2004

Torna alle notizie...