Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Margherita lascia Brugnoli

Si è consumato venerdì sera lo strappo nel centrosinistra di Porano. Ora la Margherita potrebbe mettersi in proprio.E correre per... "il futuro in Comune"? Oppure decidere di sostenere Fella

Politica

foto di copertina

La Margherita lascia Brugnoli.

Al momento di riempire le caselle in lista con i nomi della Margherita, sarebbero stati sollevati problemi personali sui loro candidati. Sui nomi oltre che sulla quantità. Lo strappo è consumato e i margini per ricucirlo sembrano inesistenti. Anche in considerazione delle condizioni dettate dai fuoriusciti.

Cambiare il candidato. Poiché, con metodi assolutamente autoreferenziali, Brugnoli è uscito dal percorso stabilito insieme - dice Andrea Scopetti, membro della direzione regionale della Margherita -. L'obiettivo è creare un' alternativa valida di governo sulla base di traguardi comuni e all'insegna della compattezza e dell'unità di cui la comunità di Porano ha bisogno".

Una decisione dettata da logiche di mera rappresentanza politica in termini di"posti in lista" e"incarichi di giunta" da parte di alcuni aderenti della Margherita - commenta invece la"lista Insieme per Porano" -.

La decisione viene giudicata come elemento fortemente contraddittorio alla luce del lavoro svolto insieme, negli ultimi mesi, all'interno dell'assemblea"Insieme per Porano" e dei gruppi di lavoro sul programma elettorale.

"Nonostante questa inattesa defezione la Lista di Insieme per Porano- riferiscono i portavove-, d'intesa con il gruppo dirigente comprensoriale della Margherita, che ha dato il proprio sostegno alla lista, si trova pronta alla competizione elettorale convinta che quanto dimostrato e realizzato sino ad oggi rappresenti l'argomento più convincente per raccogliere il favore degli elettori di Porano". (s.t.)

Pubblicato il: 09/05/2004

Torna alle notizie...