Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli: è ufficiale il candidato di "Il futuro in Comune " e "Orvieto Provincia"

"Domina nella nostra città un clima di oppressione e di terrore. Noi siamo la risposta concreta in termini di libertà e rinnovamento"

Politica

di Stefania Tomba

Maurizio Conticelli.

È lui il candidato, annunciato, ed ora ufficiale di "Il futuro in Comune" e "Orvieto Provincia".

Le due liste civiche hanno presentato il candidato nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare del Comune.

Due liste, due storie. Ma lo stesso intento di creare una vera alternativa di "qualità e di novità".

"Per le battaglie fatte, molte delle quali vinte, per le capacità amministrative e propositive - ha precisato Fabrizio Cortoni, candidato sindaco per un giorno - Conticelli è il naturale riferimento per chi si proponga il cambiamento. Lo stesso sindaco uscente gli ha riconosciuto di aver svolto in questi anni una vera opposizione dura e costruttiva".

Ancora non si parla di programmi.

"Prima ancora dei contenuti vogliamo fissare delle premesse. - ha detto il candidato - La questione morale innanzitutto. Contro lo spettacolo indegno dell'autoreferenzialità del personale politico. Contro gli opportunismi e i personalismi. E poi la necessità di rinnovamento, che si traduce in discontinuità nei programmi e in rinnovamento nella classe dirigente. Infine il metodo di approccio ai problemi che deve essere improntato alla coerenza e alla partecipazione. Domina nella nostra città - ha concluso Conticelli - un clima di oppressione e di terrore, noi diamo una risposta concreta in termini di libertà e rinnovamento".

Nessun nome, al momento.

Le squadre al completo saranno presentate solo la prossima settimana, nell'ambito di una convention - "alla portata delle nostre tasche" hanno precisato - immediatamente successiva alla consegna ufficiale delle liste.

Intanto qualche assaggio sembra trapelare.

Per "Orvieto Provincia" capolista Giancarlo Giacomini e candidati Lombardozzi, Stella, Gribaudo, Pelliccia e l'imprenditore Montefiore…

Per "Il futuro in Comune" capolista sarà Fabrizio Cortoni e tra i candidati, oltre naturalmente a Scopetti, molte riconferme: Mauro Corba, Celeste Pierantoni, Silvio Manglaviti e anche Giulio Fontani.

Pubblicato il: 06/05/2004

Torna alle notizie...