Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il successo dei Concerti aperitivo

Si è conclusa l'esperienza concertistica curata da Valentina Cicconelli. Grande successo

Conclusa, ad Orvieto, con un grande successo di pubblico e di critica, la rassegna di musica classica"Domeniche Aperitivo", curata dalla violinista orvietana Valentina Cicconcelli.
Si è trattato di una iniziativa promossa con il contributo degli assessorati alla Cultura della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto, nonché della Fondazione CRO. La rassegna si è svolta tra il Palazzo del Gusto, il Palazzo dei Sette ed il Museo"Emilio Greco"
L'alto livello dei concerti ha confermato l'ormai consolidata qualità della didattica russa che riesce a formare giovani talenti. Da segnalare, oltre alla giovane violinista orvietana Cicconcelli, grande promessa concertistica italiana, già nota per il suo talento, Masha Diatchenko, di soli 9 anni, che ha eseguito con eccezionale capacità il"Concerto n° 1" di N.Paganini. Grande apprezzamento anche per l'esecuzione dei preludi del grande F.Mannino da parte del bravo pianista compositore Simeone Tartaglione, con cui la scorsa settimana la Cicconcelli ha registrato il suo primo disco.
Eseguite anche musiche di altri autori classici, tra cui Debussy, Chopin, Mendelssohn, Liszt, Chaikowsky.

Pubblicato il: 06/05/2004

Torna alle notizie...