Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I danni del maltempo: il Cippo dei sette martiri

Le intense piogge di questi ultimi giorni hanno prodotto notevoli danni nell'orvietano

Cronaca

di Redazione
La pioggia ha fatto notevoli danni. Ieri abbiamo parlato dei lavori necessari all'ingresso di Porta Romana. Oggi l'attenzione della protezione civile si è spostata verso Corbara. La strada che collega Orvieto Scalo a Corbara, infatti, ha subito notevoli danni. Anche nella parte già soggetta a movimenti franosi nella primavera scorsa. I danni maggiori si evidenziano nei pressi del Cippo dei Sette Martiri.

Il fronte franoso ha spinto sui muri di contenimento dell'area in cui vennero fucilati dai nazifascisti i sette orvietani sul finire della seconda guerra mondiale. Anche la sede stradale si è notevolmente ristretta. Terra e fango hanno occupato buona parte della sede stradale e, ovviamente, tutta la banchina. Il danno è anche per la sicurezza degli automobilisti. Infatti, vista la temperatura di questi giorni e l'impossibilità per l'acqua di scorrere ai margini della strada, l'intera sede stradale la mattina si presenta come una lastra di ghiaccio.

Nei prossimi giorni i servizi comunali preposti al riassetto della sede stradale, interverranno per ripristinare la funzionalità della viabilità.

Pubblicato il: 14/01/2003

Torna alle notizie...