Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni, si entra nel vivo della campagna elettorale

E sulla Rupe è iniziato il toto candidati per il Comune e i collegi provinciali

Politica

di Simona Coccimiglio

Elezioni, si entra nel vivo della campagna elettorale.

E sulla Rupe è iniziato il toto candidati per il Comune e i collegi provinciali.

Si infittisce l'agenda elettorale per il centrosinistra, la cui maratona  in vista delle amministrative si allunga di qualche metro in attesa che venga sciolto il noto del candidato a sindaco di Foligno.

Previsto per giovedì sera l'incontro dei vertici dei Democratici di sinistra che metterà nero su bianco i nomi che il partito affiderà agli elettori il prossimo 13 giugno.

Ed il famoso detto  squadra che vince non si cambia" non sembra fare al caso dei dirigenti diessini che stanno riempiendo  in questi giorni le ultime caselle vuote sullo scacchiere elettorale.

Nonostante da più voci interne al partito si invochi la continuità di intenti e progetti politici e si affermi di stare lavorando per questo, Giuseppe Germani e Massimo Frellicca sarebbero al momento gli unici assessori uscenti che i Ds pare siano pronti a riconfermare in seno alla giunta comunale.

Riconferme in vista anche per Massimo Gambetta, consigliere che i vertici locali di partito non avrebbero dubbi nel riproporre agli elettori.

Mentre sarebbe ormai chiusa la partita sull'ex senatore Carlo Carpinelli chiamato a guidare la lista diessina,mentre rimarrebbe al momento incerta la"destinazione" elettorale dell'assessore regionale Costantino Pacioni e della vicepresidente della Provincia Loriana Stella.

Sul versante opposto la Casa della Libertà aspetta venerdì sera per riunirsi e dare il placet alla lista dei nomi da presentare all'elettorato.

E se Forza Italia ha scelto di candidare Leonardo Riscaldati e Agostino Turreni a due collegi provinciali, anche Alleanza nazionale sembra non avere più dubbi sulla candidatura di Andrea Sacripanti nel collegio Orvieto 1 per la Provincia.

 

 

Pubblicato il: 05/05/2004

Torna alle notizie...