Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La politica agricola comune si incontra a ficulle

È il convegno svoltosi domenica scorsa a Ficulle organizzato dalla Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco. Anche una fiera del bestiame

"La riforma della politica agricola comune e le ripercussioni nel settore zootecnico ".

Questo il convegno svoltosi domenica scorsa a Ficulle organizzato dalla Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, in collaborazione con il Comune e con la Pro Loco.

La sostenibilità, ma anche la sicurezza alimentare, la qualità del prodotto, la trasparenza, la biodiversità, la qualità etica e lo sviluppo rurale. Sono gli argomenti di cui hanno parlato i relatori, dal Presidente della Comunità Montana Filippetti, al sindaco di Ficulle Ciuchi .

Gli interventi tecnici sono stati a cura di Paolo Papa, direttore regionale delle attività produttive qualificazione produzioni animali, Angelo Frascarelli del dipartimento di zootecnia dell'Univeristà di Perugia, Romano Rotini presidente associazione provinciale allevatori, Paolo Canestrai direttore ANABIC e Albano Agabiti, presidente provinciale Coldiretti.

Il pubblico presente al convegno ha partecipato, dimostrando particolare interesse, alla seconda edizione della fiera delle merci e del bestiame che si è tenuta anch'essa a Ficulle e dove i visitatori hanno potuto ammirare, ma anche , volendo acquistare, non solo le merci esposte sulle bancarelle ma anche il bestiame in esposizione: 20 chianine, asili, maiali ed animali da cortile. (s.t.)

 

Pubblicato il: 04/05/2004

Torna alle notizie...