Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cala il sipario sulla stagione teatrale del Mancinelli

Si chiude con straordinario successo di incassi e di pubblico. Dati positivi"che incoraggiano ad andare avanti con entusiasmo anche nella realizzazione delle varie iniziative collaterali alla programmazione teatrale"

Cultura

Si chiude con enorme successo di incassi e di pubblico la stagione teatrale del Mancinelli.

12.818 presenze fra ottobre e aprile per un corrispettivo di incassi pari a 174.326 euro.

Venti spettacoli allestiti in teatro - le cui presenze hanno toccato quota 11.565, per una media di 413 spettatori a recita e un totale di incassi pari a 166.620 euro - undici appuntamenti teatrali ospitati  alla Sala del Carmine per un totale di1.253 presenze e 7.706 euro di incassi.

Vincente la scelta di suddividere i 31 spettacoli in cartellone all'interno di sezioni tematicamente distinte l'una dall'altra.

Straordinario il numero degli abbonamenti effettuati. 691 rispetto ai 415 sottoscritti lo scorso anno.

Il sipario cala sulla stagione teatrale del Mancinelli con dati estremamente positivi"che incoraggiano - si legge in un comunicato ufficiale-  tutto lo staff dell'Associazione TeMa e l'Amministrazione comunale di Orvieto ad andare avanti con entusiasmo anche nella realizzazione delle varie iniziative collaterali alla programmazione teatrale.

Molti sono infatti i progetti già avviati e quelli ancora in cantiere che mirano a valorizzare il Teatro Mancinelli, non solo come contenitore di spettacoli, ma anche come splendido monumento architettonico e accogliente residenza artistica, sempre più richiesta dalle compagnie e dalle produzioni". Nella foto il direttore del Teatro Mancinelli Enrico Paolini.

(S. C.)

Pubblicato il: 03/05/2004

Torna alle notizie...