Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Massimo Morcella rimette l'incarico di coordinatore comunale di Forza Italia. La 'scopa' di nuovo in mano a Barberani

Di tono polemico la lettera aperta a Rossi, coordinatore regionale del partito azzurro, diffusa dallo stesso avvocato. Forza Italia 'Nave sanza nocchier in gran tempesta'

Politica

foto di copertina

Massimo Morcella rifiuta ufficialmente l'incarico di coordinatore comunale di Forza Italia.

Di tono polemico la lettera aperta a Rossi, coordinatore regionale del partito azzurro, diffusa  dallo stesso avvocato.

"Ti ringrazio per la stima che mi hai dimostrato conferendomi l'incarico di gestire, almeno temporaneamente, le sorti del partito orvietano in questa delicatissima fase preelettorale.

Dopo una brevissima e indolore riflessione, mi sono determinato a scriverti questa breve lettera aperta, a mezzo della quale ti esterno la mia indisponibilità ad accertare il compito che mi si chiede di svolgere.

Lo stato del dibattito politico locale e la pressoché assoluta assenza di riferimenti istituzionali a livello provinciale, mi inducono a non assumere compiti dirigenziali di alcun genere.

Sono certo che questa mia decisione non procurerà alcun nocumento alle ragioni del partito e sono del pari certo che anche all'interno del nostro direttivo comunale, potrai agevolmente reperire competenze idonee allo svolgimento del ruolo.

Fermo l'attaccamento ai valori ispiratori del movimento sono certo, conclude Morcella, che nessuno meglio di te potrà comprendere le ragioni più profonde di questa mia determinazione."

La proposta di sostituire per un paio di mesi Barberani, fin dopo le elezioni, e poi farsi da parte non piace a Morcella, che ha dimostrato travl'altro nei giorni scorsi una visione del partito e delle strategie elettorali del tutto diversa dal Coordinatore ufficiale e reintegrato Barberani.

Insomma, Forza Italia orvietana è senza guida e lacerata, come dimostra questo gesto deciso di Morcella, al di là dei comunicati ufficiali che tentano di tranquillizzare alleati e adepti.

Pubblicato il: 30/04/2004

Torna alle notizie...