Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La giornata delle Oasi

Domenica, il 2 maggio, è la Giornata per le Oasi del wwf. In questa giornata oltre 100 Oasi in tutta Italia saranno aperte gratuitamente.

Politica

foto di copertina

Domenica, il 2 maggio, è la Giornata per le Oasi del wwf. In questa giornata oltre 100 Oasi in tutta Italia saranno aperte gratuitamente. Una grande festa della natura e per la natura, per far conoscere al pubblico il più importante progetto di conservazione del WWF, fiore all'occhiello fra quelli che ne hanno caratterizzato lo sviluppo e la diffusione nel nostro Paese. E da noi c'è l'Oasi di Alviano. L'appuntamento quindi alla Madonna del Porto dove è organizzata l'accoglienza.

La Giornata Oasi è l'appuntamento per tutti coloro che desiderano, almeno per un giorno, immergersi nella natura incontaminata, fuggire dalla città e rintanarsi negli habitat naturali selvaggi e incontaminati.

Il WWF si impegna da oltre 35 anni per la conservazione e lo sviluppo delle aree protette, in cui si possono trovare, ad esempio specie animali e vegetali rarissime come la Lontra, il Cervo Sardo, l'Orchidea palustre.

Pubblicato il: 30/04/2004

Torna alle notizie...