Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Provincia investirà 5.719.000 euro

Particolare attenzione alle fasce deboli ed agli immigrati. Dai centri per l'impiego risposte importanti

Politica

La formazione professionale 2004"sposta le risorse dalla formazione classica a quella aderente alle richieste del mercato del lavoro, con una maggiore attenzione verso le esigenze delle aziende e delle associazioni datoriali con l'utilizzazione di tutti i nuovi strumenti già adottati con la precedente programmazione". Così l'assessore provinciale alle politiche formative  e del lavoro Donatella Massarelli in occasione dell'approvazione del Piano, che investirà 5.719.000 euro.
La Provincia -ha proseguito la Massarelli- riesce a fornire risposte positive, in termini occupazionali, al 35% delle richieste complessive e ad un terzo delle domande riguardanti le persone disabili. Con il Piano 2004 si porrà particolare attenzione al problema delle fasce deboli e degli immigrati".
La consigliera Gabriella Caronna (Fi) ha rivolto una critica ai Centri per l'Impiego"non dotati di quelle professionalità necessarie, cosa che fa rallentare i tempi e non garantisce certezze", mentre il consigliere Alberto Sganappa (Sdi) ha elogiato il lavoro svolto dalla Provincia, sottolineando tuttavia i problemi che investono il comune di Guardea,"dove - ha detto - lo sportello decentrato del Centro per l'Impiego non ha ancora aperto, con tutte le negative conseguenze per i numerosi cittadini della vasta area a metà fra Amelia ed Orvieto". Il Consigliere Marco Sciarrini (Ds) ha apprezzato il lavoro svolto anche da parte della Comunità europea, condividendo l'attenzione posta al problema degli immigrati

Pubblicato il: 28/04/2004

Torna alle notizie...