Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

NETikos e Kelyan Lab, insieme in Brasile sul mercato delle soluzioni mobile

L'accordo prevede che la società NETikos Web Movel Lda, controllata al 100% di NETikos S.p.A, supporterà l'implementazione presso gli operatori di telecomunicazioni mobili delle soluzioni tecnologiche sviluppate e già commercializzate in Italia da Kelyan Lab S.p.A

Economia

NETikos e Kelyan Lab, insieme in Brasile sul mercato delle soluzioni mobile.

Il Gruppo NETikos, leader in Italia nelle soluzioni e nei servizi tecnologici per la realizzazione di servizi a valore aggiunto e Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè, mobile services company leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni mobili interattive per telecomunicazioni, hanno raggiunto un accordo per il mercato sud-americano, con particolare riferimento al Brasile.

L'accordo prevede che la società NETikos Web Movel Lda, controllata al 100 per cento di NETikos S.p.A, supporterà l'implementazione presso gli operatori di telecomunicazioni mobili delle soluzioni tecnologiche sviluppate e già commercializzate in Italia da Kelyan Lab S.p.A..

In pratica la società agirà come partner esclusivo locale delle tecnologie italiane sia di quelle sviluppate da NETikos (Mobile Safety box; Mobile Media Manager; FastRing; MobileView) che di quelle proprietà di Kelyan Lab (Piattaforme per il multimedia messaging, streaming video, mobile video on demand, applicazioni per i device GSM/EDGE e servizi VAS).

Mettendo insieme le rispettive tecnologie e competenze le due realtà si candidano ad essere il principale attore dei servizi innovativi per il mobile del Brasile. Il mercato brasiliano del wireless è uno dei più importanti al mondo per numero di utenti potenziali ed è in forte crescita.

Nel 2003 è stato quello che ha registrato il più forte sviluppo dopo la Cina in termini di incremento della penetrazione di nuovi cellulari.

NETikos Web Movel Lta è al secondo anno di attività ed ha chiuso il 2003 con circa 600 mila euro di fatturato ed il breakeven operativo.

Attualmente nella sua unica sede di Rio de Janeiro dispone di una ventina di dipendenti.

L'accordo ripromette di consentire alle due società italiane di posizionarsi al meglio nel ricco mercato mobile brasiliano sfruttando le sinergie esistenti tra le rispettive specializzazioni di offerta.

Pubblicato il: 28/04/2004

Torna alle notizie...