Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un grave incidente manda in tilt l'Autostrada

Erano le circa le 9,30 di ieri quando due autoarticolati, carichi rispettivamente di autocarri e di reti metalliche, si sono sfiorati lungo la carreggiata sud dell'A1, qualche chilometro prima del casello di Fabro

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Un grave incidente manda in tilt l'Autostrada.

Erano le circa le 9,30 di ieri quando due autoarticolati, carichi rispettivamente di autocarri e di reti metalliche, si sono sfiorati lungo la carreggiata sud dell'A1, qualche chilometro prima del casello di Fabro.

Venendo a contatto i due mezzi pesanti si sono ribaltati invadendo completamente con il loro carico la corsia di marcia.

Uno degli autotrasportatori, rimasto ferito ad una gamba in modo abbastanza grave, è stato immediatamente condotto all'ospedale di Nottola, il centro abitato più vicino al luogo dell'incidente, dove gli è stata riservata una prognosi di alcuni giorni.

Nessuna conseguenza invece per l'altro autista rimasto coinvolto nell'incidente. Immediato e determinante  l'intervento degli agenti della polizia stradale di Orvieto, guidati dal comandante provinciale Francesco Falciola, giunti sul posto con quattro pattuglie.

Gli agenti sono stati impegnati per circa tre ore nelle operazioni di scorrimento del traffico e di rimozione dei veicoli e del loro carico che hanno bloccato per lungo tempo la carreggiata sud dell'Autostrada del Sole nel tratto interessato dall'incidente.

Rimangono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti le cause che hanno portato i due mezzi ad urtarsi ribaltandosi con il loro carico.

Pubblicato il: 26/04/2004

Torna alle notizie...