Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monica Maggioni ha vinto il premio Barzini

La cerimonia di premiazione, prevista alle 19 di oggi presso la Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo, sarà preceduta da una tavola rotonda:"Le fonti dell'informazione: da dove e da chi vengono le notizie?" condotta da Paolo Gambescia

Cultura

foto di copertina

Monica Maggioni, reporter di politica estera ed inviata di guerra del Tg1, è la vincitrice della quindicesima edizione del premio giornalistico"Luigi Barzini".

La cerimonia di premiazione, prevista alle 19 di oggi presso la Sala dei Quattrocento del Palazzo del Capitano del Popolo, sarà preceduta da una tavola rotonda:"Le fonti dell'informazione: da dove e da chi vengono le notizie?" condotta da Paolo Gambescia.

Sul tema si confronteranno Rodolfo Brancoli, Paolo Franchi, John Hooper, Alberto La Volpe, Monica Maggioni, Pier Luigi Magnaschi, Clemente J. Mimun, Dennis Redmont, Giancarlo Santalmassi, Gian Antonio Stella.

Il Premio Barzini è un appuntamento che richiama sulla Rupe le firme più prestigiose del giornalismo italiano, puntando l'attenzione su una professionalità storica la cui attualità viene con forza riproposta dall'accavallarsi di grandi eventi che stanno segnando il mondo.

Lo scorso anno il premio Barzini, venne assegnato a Stefano Malatesta, inviato del quotidiano"La Repubblica", quale riconoscimento ad un inviato viaggiatore di grande prestigio, sensibile ed esploratore della vita, dell'umanità e del mondo.

Il premio giornalistico"Luigi Barzini" all'inviato speciale è organizzato dal Comune di Orvieto e dal Corriere della Sera, sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Consiglio Regionale dell'Umbria e della Provincia di Terni, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ed il coordinamento di Ludina Barzini e Guido Barlozzetti.

Pubblicato il: 24/04/2004

Torna alle notizie...