Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Stipendi al sicuro

Sospeso il provvedimento che impegnava circa 155mila euro del Comune presenti presso la CRO. Non erano fondi impegnabili 

foto di copertina

Il Contenzioso Comune di Orvieto / Cofathec Servizi S.p.A. e Fintermica S.p.A. (ex Artesia) relativo alla gestione del Pozzo di San Patrizio e del Museo Emilio Greco, aveva prodotto un provvedimento assunto il 20 aprile scprso, che che assegnava alla controparte Cofathec Servizi S.p.A. e Fintermica S.p.A. un prelevamento di 154.833,68 Euro dai fondi giacenti, per conto del Comune, presso la Cassa di Risparmio di Orvieto e ordinava alla Cassa di Risparmio di Orvieto di versare le somme disposte.
In data 24 aprile, il giudice dell'Esecuzione presso il Tribunale di Orvieto ha sospeso l'efficacia del suo precedente provvedimento. La motivazione del nuovo provvedimento del giudice dell'Esecuzione scaturisce dalla presa d'atto che la precedente assegnazione non poteva essere eseguita in quanto si trattava di fondi del Comune di Orvieto ma non giacenti sul conto di"Tesoreria" pertanto non possono essere pignorate somme per stipendi, somme su conti speciali per mutui e somme dell'Economato (art. 159 del Decreto Legislativo n. 267/2000 'Testo Unico della legge sull'Ordinamento degli Enti Locali).  

 


 


Pubblicato il: 23/04/2004

Torna alle notizie...