Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Clandestini nella rete dei carabinieri di Fabro

Maxi operazione dei militari contro l'immigrazione clandestina. Arrestatii cinque cittadini extracomunitari di nazionalità macedone

Cronaca

Immigrati clandestini nella rete dei carabinieri di Fabro.

Maxi operazione dei militari contro l'immigrazione clandestina che ha portato all'arresto di cinque cittadini extracomunitari di nazionalità macedone.

Uno di loro, il solo ad essere in regola con il permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto per sfruttamento di manodopera clandestina.

Gli altri quattro sono stati invece reclusi per non aver ottemperato ad un decreto di espulsione da cui erano stati precedentemente colpiti.

L'extracomunitario su cui pende la pesante accusa avrebbe favorito la permanenza sul territorio orvietano dei connazionali clandestini sfruttandone il lavoro e chiedendo in cambio una consistente parte dei guadagni ottenuti.

Già da qualche tempo i militari di Fabro si trovavano sulle tracce dei malviventi, ne avevo studiato e seguito i movimenti.

Proprio nei pressi della stazione del paese, che tenevano sotto controllo da settimane, i carabinieri nella notte tra martedì e mercoledì li hanno arrestati.

Al momento gli extracomunitari irregolari si trovano reclusi nel carcere di via Roma a disposizione del magistrato inquirente.

Pubblicato il: 23/04/2004

Torna alle notizie...