Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Piogge insistenti. Frana in località bottacce

Lungo un fronte di una quarantina di metri, nelle prime ore del pomeriggio, si è distaccata una consistente massa di terriccio, alberi, arbusti e grossi pezzi di tufo

Cronaca

Momenti di panico per gli abitanti di Sugano.

Un ampio movimento franoso si è aperto nel pomeriggio di ieri nella piccola frazione del comune di Orvieto.

Si tratta di un costone non lontano da località Bottacce, appena fuori dell'abitato del paese,  sfaldatosi a causa delle persistenti piogge dei giorni passati.

Lungo un fronte di una quarantina di metri, qui, nelle prime ore del pomeriggio, si è distaccata una consistente massa di terriccio, alberi, arbusti e grossi pezzi di tufo.

La zona interessata dallo smottamento è individuata nel tratto sottostante via della Ripa, dove insistono diverse abitazioni e alcune costruzioni destinate agli animali da cortile.

Immediatamente il sindaco, Stefano Cimicchi ha provveduto alle misure del caso attraverso una ordinanza che ha prescritto la chiusura pedonale della strada.

Si è reso indispensabile l'intervento della Protezione Civile per la messa in sicurezza della zona, in attesa del sopralluogo della Regione che invierà un'equipe di geologi per studiare le opportunità di pronto intervento e consolidamento. (s.t.)

Pubblicato il: 22/04/2004

Torna alle notizie...