Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inaugurati i lavori del puc

Presenti la Presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti, l'assessore regionale ai lavori pubblici, Di Bartolo, il Presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, i consiglieri provinciali Mario Montegiove e Luciano Martelloni e il vescovo della diocesi Orvieto-Todi, monsignor Scanavino.

Politica

foto di copertina

Sono stati inaugurati, nel pomeriggio di ieri, i lavori del piano urbano complesso di Fabro Scalo.

Portati a termine gli interventi di risistemazione della viabilità e del verde pubblico.

In particolare è stato realizzato il parco pubblico attrezzato con i giochi per i bambini negli spazi dell'ex campo sportivo, la rotonda all'incrocio di via Nazionale, il parcheggio lungo l'area adiacente la ferrovia, dove è stata realizzata anche una via di scorrimento parallela alla strada principale.

Gli interventi prevedevano anche la ristrutturazione della ex scuola materna dove è stata ottenuta la nuova biblioteca comunale e la sala teatrale.

L'amministrazione comunale si dichiara soddisfatta. "L'amministrazione ha puntato molto sui lavori del puc - sottolinea il sindaco Anacleto Carboni - considerandoli una ottima opportunità per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. In programma c'è ancora il centro per gli anziani e gli interventi di ristrutturazione per il paese di Fabro per i quali i finanziamenti sono attualmente in fase di delibera".

Presenti all'inaugurazione di ieri pomeriggio, la Presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti, l'assessore regionale ai lavori pubblici, Di Bartolo, il Presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, i consiglieri provinciali Mario Montegiove e Luciano Martelloni e il vescovo della diocesi Orvieto-Todi, monsignor Scanavino. (s.t.)

Pubblicato il: 21/04/2004

Torna alle notizie...