Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Comune ai diesse

Non è stata ancora ufficializzata una richiesta in tal senso ma Tiracorrendo scalda i muscoli

Politica

di Stefania Tomba

Non ci sono ancora richieste ufficiali dei Ds sulla poltrona di primo cittadino di Castel Viscardo.

La posizione dei democratici di sinistra sarà palesata, però, entro breve in occasione della riunione della coalizione del centrosinistra di Castel Viscardo.

Vale a dire, non ci sono ancora richieste ma ci saranno.

Questo è quello che si può presumere stando alle voci insistenti delle ultime settimane.

Intanto il segretario dei democratici di sinistra, Giuseppe Ricci ha "sollecitato con urgenza l'incontro del tavolo del centrosinistra e solo in quella sede ufficiale il partito si riserva di avanzare le proprie valutazioni, anche se, ci dice, non è sua abitudine giocare a scambio di figurine".

Questione di giorni, insomma.

Aspettare ancora è il diktat per Silvia Fringuello e Daniele Longaroni, e ancora qualche giorno deve pazientare anche il diessino Massimo Tiracorrendo.

La Margherita è convinta di avere radici forti a Castel Viscardo e dover abbandonare le ambizioni per la fascia tricolore rappresenterebbe un fatto grave nonché un passo falso per tutta la coalizione.

Proprio il coordinatore provinciale del partito, Liviantoni, poche settimane fa, ammoniva, infatti, che lo spostamento a sinistra dell'asse avrebbe condotto ad una probabile sconfitta. In cambio, se questa "cessione" dovesse avvenire, la Margherita sembrerebbe voler mettere in campo esose richieste e si  riaprirebbero tutte le situazioni.

Pubblicato il: 21/04/2004

Torna alle notizie...