Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bilancio in attivo

Isauro Grasselli presenta il conto. Opere importanti concluse e molto già avviato

Politica

di Stefania Tomba

L'amministrazione comunale ha beneficiato di consistenti finanziamenti dalla Regione che, nel corso dell'ultimo quinquennio, hanno consentito di portare a termine e progettare numerosi interventi.

"Particolarmente importante - spiega il sindaco, Isauro Grasselli - è stata la realizzazione delle nuove tratte dell'acquedotto nella zona artigianale e lungo al statale Amerina, che saranno realizzate anche per la Baschi-Todi.

Proseguono i lavori del Puc per i quali sono in fase di consegna 1.800.000 euro, per la ristrutturazione delle facciate di piazza Italia, la sistemazione del verde di via Amelia e della via Amerina.

Per fine mese sarà realizzata la piazza di fronte alla banca, e stanno proseguendo i lavori in via del Filatoio dove è terminato il primo piano della rimessa comunale, con 21 box destinati ai privati che consentiranno alla prossima amministrazione un uso più consono di piazza Italia. Il centro ricreativo per gli anziani, inaugurato i primi di maggio nei locali delle ex scuole elementari.

Nello stesso stabile troverà posto anche la sede della Proloco, dell'Avis, e la società Virtus Baschi.

L'ampliamento delle scuole medie, la sistemazione degli impianti sportivi, delle fognature, dell'illuminazione pubblica.

La realizzazione del Centro remiero in località Salviano.

Per Civitella del Lago stanno partendo i lavori del Puc, mentre è concluso il terzo stralcio dei lavori di consolidamento delle mura, i parcheggi sotto la sede della ex Comunanza Agraria e la piazzetta antistante. E po la sistemazione del verde e dell'illuminazione pubblica delle frazioni.

A breve saranno visitabili gli scavi archeologici di Scoppieto ed è stata stabilizzata una delle più importanti frane sul versante Tevere attraverso uno studio che diventerà pilota per il recupero delle frane in Umbria".

Pubblicato il: 19/04/2004

Torna alle notizie...