Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Strage di gatti

Per la mano scellerata di non si sa chi spariscono, uno via l'altro, cinque gatti nel volgere rapido di una settimana appena.

Cronaca

Strage di gatti. Per la mano scellerata di non si sa chi sono sparirti, uno dopo l'altro, cinque gatti, nel volgere rapido di una settimana appena.

 A denunciare il fatto allarmante una donna di Monterubiaglio, che non li ha più visti tornare a casa. Non è esatto. Uno, uno solo è tornato. Il micio fortunato l'avrebbe scampata, ma, purtroppo, a caro prezzo. Il superstite ha fatto ritorno dalla sua padrona riportando così chiari segni di percosse, se non addirittura di bastonate, da lasciare ben poco spazio a dubbi sulla sorte riservata agli altri cinque compagni pelosi di sventura.

È meno agghiacciante e deplorevole una morte inferta a bastonate, se la vittima è un gatto? Forse, per qualcuno sì. Ma non si tratta solo di un problema di coscienza. Il comportamento, per incredibile che a qualcuno possa sembrare, costituisce reato a tutti gli effetti e come tale è legalmente perseguibile. Il fattaccio di questi giorni, peraltro, non può considerarsi un episodio nuovo né tanto meno isolato nelle nostre zone. Molti gatti e con loro anche cani sono rimasti vittima, in diversi episodi, di polpette avvelenate o sono morti a seguito dei traumi delle percosse subite. (s.t.)

Pubblicato il: 18/04/2004

Torna alle notizie...