Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto agli orvietani

Presentata la lista. Afflusso di pubblico, grandi progetti, tante promesse. C'è un grande bisogno di speranza e Parretti, secondo una formula berlusconiana, non bada a spese

Politica

foto di copertina

Dalla scalata alla Metro Goldwin Mayer a quella alla poltrona di sindaco di Orvieto.

 

Il finanziere orvietano Giancarlo Parretti, ha presentato ieri mattina"Orvieto agli orvietani", la lista civica con cui tenterà di vincere le prossime amministrative.

 

Una convention in piena regola con un ospite d'eccezione, Gianni De Michelis, quella che il"leone" ha organizzato al Palazzo del Capitano del popolo.

 

Intendo sgombrare il campo da possibili equivoci,ha affermato Parretti: tutta la mia azione politica e amministrativa è e sarà tesa ad esaltare lo spirito della orvietanità genuina.

 

Prometto mille posti di lavoro per i giovani orvietani.

 

Ho idee precise a riguardo: ottocento giovani troveranno un'occupazione degna delle loro aspettative, trecento di essi accederanno alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

 

Per altre duecento persone si tratterà invece di una ricollocazione professionale, cioè di posti di lavoro in grado di accrescere il loro impegno e le loro competenze". Occupazione, turismo, viabilità, sanità e servizi sociali.

 

 E poi ancora sicurezza per la città, rilancio dell'artigianato, impianti sportivi e spazi per i giovani.

 

Ha le idee chiare il"leone" e isembra di fronte all'ennesima sfida della sua rocambolesca carriera di uomo d'affari.

 

Mandiamo a casa i mestieranti della politica, ha tuonato Parretti, che hanno trasformato questa meravigliosa città in un feudo personale dove prosperano solo gli amici degli amici e in cui manca la memoria collettiva".

 

E la sala dei Quattrocento si infiamma quando Parretti ricorda Lea Pacini, l'ingegnere Aldo Netti e Luigi Barzini. (S. C.)

 

 

Pubblicato il: 18/04/2004

Torna alle notizie...