Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni, Giuseppina Barloscio scalda i motori

L'ufficializzazione della sua candidatura ieri mattina in un incontro con la stampa a cui hanno partecipato fra gli altri il responsabile del partito Franco Parlavecchio e il portavoce del movimento orvietano Emanuela Leonardi

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Il panorama elettorale orvietano si arricchisce di un nuovo candidato a sindaco.

Si tratta di Giuseppina Barloscio, aspirante prima cittadina del movimento ambientalista Sole che Ride.

L'ufficializzazione ieri mattina in un incontro con la stampa presso l'hotel Aquila Bianca a cui hanno partecipato fra gli altri il responsabile del partito Franco Parlavecchio e il portavoce del movimento orvietano Emanuela Leonardi.

"Affronteremo una campagna elettorale propositiva, forti di un programma completo che riguarda la scuola, l'ambiente, l'economia, la sanità e molto altro, ha affermato Guiseppina Barlocio, steso da una serie di sottocommissioni di cui ogni esperto ha avuto la possibilità di redigere una parte.

Quello della sanità è un tema che mi riguarda da vicino, visto la mia personale storia professionale.

Il presidio ospedaliero orvietano ha a sua disposizione potenzialità enormi, in amministrazione quanto in ambito strettamente sanitario.

Bisogna tenerne conto, puntando sulla concretezza e impegnandosi affinché importanti energie non vengano disperse in dispendiose consulenze esterne e contratti di collaborazione.

Lavoriamo per la diagnostica 24 su 24 nel nostro ospedale che difetta di medici e infermieri.

Impegniamoci, ha concluso il candidato dei Verdi, per la salute dei bambini, e cominciamo a parlare per esempio di corretta alimentazione".

Pubblicato il: 15/04/2004

Torna alle notizie...