Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quando l'improvvisazione teatrale fa nascere un giornale sulla scena

Sabato ad Orvieto il teatro comico de I Redattori in versione giornalistica

Cronaca

Sabato ad Orvieto il teatro comico de I Redattori in versione giornalistica

Ad Orvieto prosegue con successo la rassegna di teatro comico"Tentazioni di Primavera", inserita dall'Associazione TeMa nell'ambito della Stagione Teatrale 2003/2004, anche grazie alla collaborazione con il Laboratorio Teatro Orvieto.
Il prossimo appuntamento è atteso per sabato 17 febbraio, alle ore 20.45, presso la Sala del Carmine di Orvieto. Di scena tre originali redattori, Alfredo Cavazzoni, Daniele Martori e Giovanni Palanza, pronti a salire sul palco per far nascere in diretta un giornale fresco di giornata. Le pagine verranno confezionate in teatro, anziché in una redazione, grazie all'arte dell'improvvisazione in cui sono maestri i tre simpatici attori-redattori.
Prendendo spunto sia dalle notizie pubblicate dai quotidiani del giorno, sia dalle indicazioni e dai suggerimenti forniti dal pubblico, il prodotto finale di ogni replica è un quotidiano completo di ogni sua rubrica: la cronaca e le foto, le notizie flash e gli inserti culturali, la pubblicità e perfino il film allegato in omaggio.
Si tratta dunque di uno spettacolo che si modifica di sera in sera creando ogni volta un evento unico e irripetibile. Sorprendente è anche l'uso che i tre attori fanno dell'improvvisazione teatrale, destrezza che nel 1998 li ha portati a vincere il campionato del mondo tenutosi a Lille in Francia. I tre attori che lavorano insieme dal 1990 sono arrivati primi anche al concorso per comici"Comix 2002".

Accessibile è anche il costo del biglietto d'ingresso: 13 euro l'intero e 10 euro il ridotto.

Dati i posti limitati della Sala del Carmine è però consigliabile prenotare, telefonando al n. 0763.340493.

Pubblicato il: 15/04/2004

Torna alle notizie...