Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni, per il Polo spunta Stanislao Fella

Nelle ultime ore il brillante avvocato di Alleanza nazionale avrebbe deciso di abbandonare la corsa a sindaco di Porano per tentare col centrodestra la scalata al comune di Orvieto

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Elezioni, per il Polo spunta il nome di Stanislao Fella.

Sebbene continui a negare e a prendere tempo, la decisione di abbandonare la corsa a sindaco di Porano per la prima poltrona di Orvieto il brillante avvocato di Alleanza nazionale l'avrebbe già presa.

A questo punto un solo ostacolo si opporrebbe alla sua candidatura sulla Rupe, l'unica possibilità rimasta al centrodestra orvietano per mandare il candidato dello schieramento opposto al ballottaggio: la comunità poranese.

A Porano Fella aveva infatti dato il via alla propria campagna elettorale, accreditando la sua candidatura a colpi di programmi, strategie elettorali e incontri con l'elettorato.

Non sarà certo facile per l'esponente di An, senza perdere credibilità, far accettare il suo passo indietro a quegli elettori che avevano deciso di votarlo.

Ma si sa la"politica è l'arte del possibile" e una volta sedati anche tutti i mal di pancia tra"compagni" di partito, poco disposti a digerire la sua scalata al Comune, per la corsa di Fella alla fascia tricolore di Orvieto scatterà il semaforo verde, e i giochi all'interno della Casa delle libertà orvietana saranno riaperti.

Forza Italia e Alleanza nazionale faranno fronte comune sulla candidatura di Fella, lasciando che Conticelli, consumato lo strappo con i compagni della Margherita e forte dell'alleanza con Orvieto provincia, arrivi al ballottaggio con la sua lista civica.

A quel punto sarà il numero dei voti raccolti a decidere chi dei due dovrà fronteggiare Mocio.

L'obiettivo minimo, ma comune, sembra quello di mandare il candidato del centrosinistra al ballottaggio.

Dopodiché il risultato elettorale a destra come a sinistra sarebbe tutt'altro che scontato e le amministrative 2004 sulla Rupe avrebbero ben altro sapore rispetto al passato.

Intanto il conto alla rovescia è iniziato, prosegue inesorabile insieme ai nervosismi preelettorali interni all'uno e all'altro schieramento.

Nelprossimo fine settimana, consumato il riequilibrio in Regione con le dimissioni di Liviantoni da presidente della giunta regionale, per il centrosinistra orvietano ci sarà tempo solo per l'ufficializzazione di Mocio.

Allora, per il Polo orvietano, così come per Conticelli, non ci sarà più spazio per indugi e attese.

Pubblicato il: 14/04/2004

Torna alle notizie...