Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centro per l'impiego a Fabro

Sarà inaugurato giovedì 15. Garantirà servizi utili per avvicinare al lavoro ed alla formazione giovani ed imnprenditori. Inaugurazione con Andrea Cavicchioli

Cronaca

foto di copertina
A Fabro uno sportello del"Centro per l'Impiego".
La nuova struttura, realizzata in Via del Campo Sportivo,1, verrà inaugurata alle ore 11,30, giovedì 15 aprile.
L'iniziativa ha visto impegnati la Provincia di Terni ed il Comune di Fabro, che hanno inteso fornire un prezioso servizio ai cittadini ed alle imprese, finalizzato all'occupazione ed allo sviluppo complessivo dell'area.
Con l'apertura di questo sportello comunale verrà garantita ai cittadini di Fabro una serie di servizi, dall'orientamento scolastico e professionale all'inserimento in attività lavorative, dalla realizzazione di stage e tirocini formativi all'inserimento lavorativo di persone diversamente abili, dall'auto-impiego e creazione d'impresa a certificazioni varie.
Alle imprese, inoltre, verranno garantiti la pubblicazione delle richieste di personale ed il reperimento delle candidature, l'effettuazione delle pre-selezioni del personale, l'accesso alle informazioni in materia di normativa del lavoro, la ricezione di comunicazioni inerenti la cessazione e la trasformazione dei rapporti di lavoro.
La Provincia di Terni -tengono a sottolineare il presidente dell'Ente, Andrea Cavicchioli, e l'assessore alle"Politiche formative e del Lavoro", Donatella Massarelli- si sta muovendo in questo settore con coerenza e rapidità, onorando tutti gli impegni assunti, arrivando, spesso, in anticipo rispetto ai tempi stabiliti per l'attivazione della necessarie funzioni. La qualità e l'efficacia dei servizi sono garantite dall'esperienza che abbiamo maturato in questi anni, durante i quali li abbiamo resi più vicini alle esigenze della comunità".
Alla cerimonia d'inaugurazione, cui è stata invitata tutta la cittadinanza, presenzieranno il presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, l'Assessore provinciale alle"Politiche formative e del Lavoro", Donatella Massarelli, il sindaco di Fabro, Anacleto Carboni.
Analoghe strutture sono state già inaugurate ad Amelia e a Narni. Fra due settimane, il 29 aprile prossimo, verrà inaugurato lo sportello di Arrone da tempo operativo, mentre quello di Montecastrilli è in via di ultimazione.

Pubblicato il: 14/04/2004

Torna alle notizie...