Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sabatini: Conti si dimetta!

Il sindaco, Luigi Sabatini, già perplesso dal passaggio all'opposizione del suo vice, resta ancor più confuso di fronte alle sue mancate dimissioni.

Politica

di Stefania Tomba

"Attendo che il mio vice Conti si dimetta".

Il sindaco, Luigi Sabatini, già perplesso dal passaggio all'opposizione del suo vice, resta ancor più confuso di fronte alle sue mancate dimissioni.

La vicenda intanto porta le prime conseguenze.

Nella seduta della massima assise cittadina di una settimana fa, al momento di votare l'approvazione del bilancio, il sindaco è stato messo in minoranza.

E il bilancio non è stato approvato.

"Un danno per il comune che non può proseguire i lavori pubblici, che peraltro erano stati programmati di comune accordo - commenta Sabatini - Che diano fastidio a qualcuno ora che si avvicinano le elezioni?".

Intanto il Consiglio comunale convocato per martedì sera è andato deserto.

L'approvazione del bilancio è rimandata, per il momento, a giovedì sera, quando è prevista una nuova seduta del Consiglio.

Ma c'è chi è pronto a scommettere che la proroga del 31 maggio, concessa per l'approvazione del bilancio dei piccoli comuni, verrà sfruttata finché sarà possibile.

La nuova maggioranza, infatti, ha fatto sapere di volervi apportare delle modifiche che il sindaco al momento non vuole approvare.

Non solo.

Conti, per giunta, spiega la situazione dichiarando "di non voler rischiare di lasciare 'solo' il sindaco a gestire il bilancio nelle vicinanze della campagna elettorale".

E questo spiegherebbe tutto.

Il voto contrario e le mancate dimissioni.

Pubblicato il: 08/04/2004

Torna alle notizie...