Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni, il centrosinistra scalda i motori e prepara la lista Mocio

Diesse, Sdi e Margherita fanno quadrato intorno al vicesindaco, garantendogli appoggio elettorale e visibilità, attraverso una schiera di nomi importanti presi in prestito dal mondo della cultura e dell'imprenditoria

Politica

di Simona Coccimiglio

Elezioni, il centrosinistra scalda i motori.

Parola d'ordine vincere le amministrative, puntando su una lista forte capace di sbaragliare gli avversari che stavolta, dopo 60 anni di storia, fanno davvero paura.

Diesse, Sdi e Margherita fanno quadrato intorno a Mocio, garantendogli appoggio elettorale e visibilità, attraverso una schiera di nomi importanti presi in prestito dal mondo della cultura e dell'imprenditoria.

Il rischio di perdere è alto, troppo per potersi permettere passi falsi.

Il ritmo degli incontri fra gli alleati della coalizione si fa ogni giorno più serrato.

Una volta individuato in Stefano Mocio il candidato da proporre all'elettorato orvietano, alle anime del centrosinistra non resta che ricompattarsi.

Per scendere in campo forti, magari più di prima, puntando su nomi capaci di raccogliere un numero consistente di voti e strappando lo stesso vicesindaco da quella controproducente opacità cittadina a cui dieci anni di giunta Cimicchi lo hanno condannato.

Cene tra alleati e compagni di partito si consumano da giorni sulla Rupe.

Commensali, intenti a studiare mosse e strategie elettorali, che si incontrano sotto casa dopo aver salutato i propri commensali fuori il ristorante.

I nomi della lista Mocio per ora sono top secret ma c'è chi è pronto a giurare che non mancheranno sorprese per gli avversari sicuri di vincere dopo tanti anni di opposizione.


Pubblicato il: 08/04/2004

Torna alle notizie...