Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni, spaccatura in vista per la Margherita orvietana

Gravi lacerazioni minacciano il partito centrista e le voci delle ultime settimane sulla possibile lista civica di Conticelli sembrano essere più che semplici indiscrezioni.

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Elezioni, si avvicina la resa dei conti per la Margherita orvietana.

Gravi lacerazioni minacciano il partito centrista e le voci delle ultime settimane sulla possibile lista civica di Conticelli sembrano essere più che semplici indiscrezioni.

Il presidente dei Democratici avrebbe già cominciato a reclutare possibili candidati per la sua lista, ponendosi in netta opposizione con le scelte operate dal centrosinistra e dal suo stesso partito che avrebbero individuato in Stefano Mocio il futuro sindaco di Orvieto.

Un comunicato diffuso ieri dal circolo il Movimento, a cui fanno capo lo stesso Conticelli e Andrea Scopetti, non fa che confermare la sensazione di un'imminente spaccatura.

La scelta del candidato a sindaco della Margherita"giunge senza un ampio e partecipato confronto all'interno degli organi del partito.

Riteniamo che le incertezze dei risultati conseguiti dall'Amministrazione comunale uscente, comportino la necessità di garantire discontinuità nelle scelte programmatiche e rinnovamento della classe dirigente chiamata ad amministrare Orvieto ed il suo territorio.

Pur nella ristrettezza dei tempi, riteniamo che la unitarietà del centrosinistra locale possa essere ottenuta solamente con la scelta di un candidato sindaco largamente condivisa dalla coalizione ed in particolare dagli organi della Margherita.

La mancata convergenza,conclude il comunicato, su tale percorso comporterà ulteriori lacerazioni ed il rischio della definitiva spaccatura dello schieramento".

Il ritardo della mancata ufficializzazione del candidato a sindaco innervosisce il centrosinistra orvietano. I più forti mal di pancia fra i compagni di Rifondazione comunista che proprio ieri hanno chiesto un incontro della coalizione entro il prossimo venerdì.

Pubblicato il: 07/04/2004

Torna alle notizie...