Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubano un'auto sotto la minaccia di una scacciacani in manette.

Uno spettacolare inseguimento a 200km orari consente agli agenti della Polstrada di Orvieto di assicurare alla giustizia due rapinatori a mano armata

Cronaca

di Stefania Tomba

Uno spettacolare inseguimento a 200km orari consente agli agenti della Polstrada di Orvieto di assicurare alla giustizia due rapinatori.

A.F. e C.A., uno dei due minorenne ed entrambi di origine campana, nella notte a cavallo tra lunedì e martedì scorso, sotto la minaccia di una scacciacani, avevano costretto una donna a consegnare loro le chiavi della Mini Cooper di sua proprietà.

I fatti si sono svolti intorno alle 2,15 nel quartiere Borgo Rivo di Terni e da qui i due malviventi si sono dati alla fuga cercando di guadagnare l'entrata in autostrada dal casello di Orte.

Ma è proprio qui, mentre si avviavano in direzione sud, uno a bordo della Mini rubata e l'altro al volante di una Golf, che sono stati avvisatati dagli agenti della Postrada di Orvieto dalla carreggiata opposta.

La manciata di minuti impiegata a raggiungere la direzione giusta ed è iniziato l'inseguimento terminato 40 km più a sud, proprio all'innesto della bretella di Roma nord dove ad attenderli era anche la Polstrada romana.

Entrambi sono finiti in manette con l'accusa di rapina a mano armata e trasferiti nelle carceri di competenza, ordinario per il ventenne, minorile per l'altro.

Pubblicato il: 07/04/2004

Torna alle notizie...