Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo on line

Rinnovare la carta di identità, pagare l'Ici, controllare le scadenze.Tutto comodamente da casa. In questo modo potrà essere utilizzato il neonato sito internet del comune di Castel Viscardo, che verrà definitivamente alla luce il prossimo 17 aprile, giorno fissato per la presentazione ufficiale.

Cronaca

di Stefania Tomba

Rinnovare la carta di identità, pagare l'Ici, controllare le scadenze.
Tutto comodamente da casa.

In questo modo potrà essere utilizzato il neonato sito internet del comune di Castel Viscardo, che verrà definitivamente alla luce il prossimo 17 aprile, giorno fissato per la presentazione ufficiale.

Un vero e proprio sportello telematico per il cittadino e per le imprese, dove si potranno eseguire tutte le classiche operazioni d'ufficio per le quali, tradizionalmente, è necessario spostarsi da casa, arrabbiarsi con le file e perdere in definitiva un sacco di tempo.

Una password o una smart card identificativa dell'utente consentirà la riservatezza dei dati e darà garanzia che le informazioni strettamente personali non saranno consultate da altri.

In una fase successiva sarà possibile anche utilizzare lo stesso sistema per effettuare pagamenti e allora il servizio sarà completo.

Il sito, che è stato realizzato dalla Halley Informatica, grazie ad un finanziamento in parte ministeriale e in parte comunale, è motivo d'orgoglio per l'amministrazione comunale.

"È il primo sito tra i comuni della provincia di Terni ad essere strutturato in questo modo - spiega Gianfranco Sganappa, responsabile dei servizi informatici del comune - e il secondo in tutta l'Umbria, dopo quello di Massa Martana".

Pubblicato il: 02/04/2004

Torna alle notizie...