Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Banda di baby ladri arrestata

Nella notte tra mercoledì e giovedì. Aveva svaligiato un autogrill

Cronaca

di Stefania Tomba

Sgominata una baby banda di nomadi.

Nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì il tempestivo intervento degli agenti della polstrada di Orvieto ha fatto scattare le manette ai polsi di sei nomadi, che avevano appena svaligiato l'autogrill della area di servizio Tevere.

Interamente recuperata la cospicua refurtiva che, nel tentativo di fuggire, era stata abbandonata sotto dei camion in sosta presso la stazione di servizio, nascosta all'interno di borse di tela utilizzate per la rapina.

Intorno all'una il primo arresto è scattato per un ragazzo e due ragazze, fermati già da due addetti alla sicurezza fuori dell'autogrill.

Sembravano perse le tracce degli altri tre complici, quando una seconda segnalazione, intorno alle tre, ha permesso di assicurare alla giustizia altre due ragazze e un ragazzo, che nel frattempo avevano guadagnato a piedi l'uscita opposta in direzione sud.

Sei giovanissimi in tutto, che si sono immediatamente dichiarati tutti minorenni.

Solo una ragazza è effettivamente risultata d'età superiore ai diciotto anni, stando agli esami clinici disposti dal tribunale dei minori.

Furto aggravato è l'accusa con cui è finita in manette la baby banda, col deferimento alla procura ordinaria per la ragazza maggiorenne e al tribunale dei minori per i cinque minorenni.

Il valore della refurtiva, stando alle prime stime effettuate dagli inquirenti, si aggirerebbe intorno ai 1900 euro.

Pubblicato il: 02/04/2004

Torna alle notizie...