Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bimbi in bici

Appuntamenti sportivi nelle scuole. Incontri a Ciconia

Società

La società Ciclo & Trekking, nell'ambito del progetto sportivo "Scuola, Famiglia e Enti insieme per lo sport", ha iniziato ieri, presso le scuole materne ed elementari di Ciconia, una serie di incontri, già sperimentati lo scorso anno per le scuole dello scalo, per avvicinare i ragazzi al mondo del ciclismo.

Tutti in sella tra birilli e ginkane, con l'aiuto del dirigente sportivo Cesare Valentini, per prendere confidenza con la bici.

I ragazzi hanno risposto sin dai primi incontri con grande entusiasmo per la soddisfazione del direttore sportivo, Gianfranco Cintio e del presidente dell'associazione sportiva, Sandro Chioccia.

La scuola ha creduto nel valore educativo dello sport per la costruzione dell'identità e per lo sviluppo delle relazioni interpersonali dei ragazzi ed ha abbracciato con favore il progetto.

Ha così deciso di mettere in calendario anche degli incontri a tema, tra istruttori, genitori e insegnanti. Il prossimo giovedì si parlerà con la dottoressa Romero di "Sport e formazione della personalità".

Pubblicato il: 31/03/2004

Torna alle notizie...