Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ultime dai rifiuti

Non risultano nuove richieste ufficiali per l'ampliamento dei limiti previsti dall'accordo tra le regioni Umbria e Campania in merito alle quantità di rifiuti solidi urbani da smaltire

Società

Ultime dai rifiuti.

"La Provincia di Terni sta attuando una vigilanza giornaliera sul conferimento nella discarica "Le Crete" dei rifiuti provenienti dalla Campania. Dall'assessore regionale Danilo Monelli arriva, peraltro, la conferma che non risultano nuove richieste ufficiali per l'ampliamento dei limiti previsti dall'accordo tra le regioni Umbria e Campania in merito alle quantità di rifiuti solidi urbani da smaltire".

È la risposta dell'assessore provinciale all'ambiente Gianni Pelini all'interrogazione presentata dal consigliere Andrea Scopetti, che durante il dibattito in Consiglio, ha dichiarato che "la vicenda è sfuggita di mano alla Regione Umbria, perché nel 2003 sono state conferite 73mila tonnellate anziché le 20mila previste. I rifiuti dalla Campania arrivano ogni giorno e nel 2004 saranno superati i volumi registrati l'anno scorso per far fronte alle esigenze di bilancio del Comune di Orvieto"

Pubblicato il: 31/03/2004

Torna alle notizie...