Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bagarre in AN. Silvi risponde a Leoni

Il presidente di AN attacca Leoni e il consigliere Cinque

Politica

Claudio Silvi, presidente del circolo di AN di Castel Giorgio, risponde ad un'intervista rilasciata alcuni giorni or sono da Pier Luigi Leoni al nostro giornale. A proposito della situazione elettorale che si profilava nel paese in cui avrebbe dovuto candidarsi a sindaco, Leoni lamentava il mancato sostegno di Silvi e annunciava la richiesta di commissariamento del circolo AN di Castel Giorgio. Pietra dello scandalo il consigliere comunale di AN Cinque, voluto in lista a tutti i costi da Leoni e osteggiato con altrettanta convinzione dal suo presidente.

Questo il documento diffuso da Claudio Silvi.
SILVI presidente del circolo di AN di Castel Giorgio saluta e ringrazia Pier Luigi LEONI, diciamo"suo alleato politico". Io non chiederò il commissariamento della carica rivestita da Pier Luigi LEONI all'interno di AN, come ha fatto lui nei miei confronti, ma pubblicamente rispondo congratulandomi con lui dell'articolo pubblicato sul giornale d'0rvieto il 25/03/04.
Cordiali saluti e quindi grazie ancora Pier Luigi LEONI, a nome mio e mi consenta di tutti gli iscritti e votanti di AN per averci aiutato e quindi illuminato (grazie della tua lampadina, ma che dico del neon) in questa intrigata fase preelettorale.
Infatti signori cittadini di Castel Giorgio è proprio come dice Pier Luigi LEONI.
Io non dubitavo tanto di lui come nome a candidato sindaco, ma della presenza in lista del consigliere Cinque e dei suoi simili.
BASTA DI GIOCARE CON IL VOTO DEI CITTADINI.
Da quel momento in poi s'intestardì sulle difese del Cinque.
Alle riunioni LEONI si preoccupava solo che in lista ci fosse Cinque e non era minimamente intenzionato a rinunciare a lui (come afferma nell' intervista al giornale), questo però ancora non mi è chiaro, forse si è innamorato o forse dAlla luce del sole non mi arrivano abbastanza raggi per comprendere; il tutto dimenticando completamente il circolo e gli iscritti di AN (e me che per primo avrei dovuto appoggiarlo).
Con il passare del tempo e con l'avvicendarsi delle riunioni il dubbio in me è diventato certezza, e cioè che Pier Luigi LEONI, per nessuna ragione avrebbe lasciato (o divorziato) il Cinque anche se la decisione veniva dal circolo di AN DI Castel Giorgio e/o dal Presidente Provinciale.
Da quel momento in poi ho preso le dovute distanze, manifestando apertamente il dissenso dalla lista di Cinque, continuando sempre più a rafforzare i rapporti con il coordinatore di FI Piero Sordini del quale ho espresso sempre piena fiducia e lealtà politica.
Comunque per non lasciare troppo con il fiato sospeso i lettori, a breve arriverà anche il parere definitivo del Presidente Provinciale e Regionale di AN, i quali ho invitato personalmente ad una prossima riunione del circolo di Castel Giorgio.
Nella riunione sicuramente si chiariranno (anche se qualcuno non le ha ancora ben chiare) tutte le posizioni e la coalizione politica, o forse, perché no, anche il COMMISSARIAMENTO della sezione di AN come spera LEONI.
Sono serenissimo, e da parte mia come dice CHIAMBRETTI:" comunque vada sarà un successo".
Sono riuscito, non solo, a non regalare, sotto la mia responsabilità, una sezione del partito nelle mani di simili politicanti, ma tengo duro su questa mia posizione nell'intento di raggiungere con FI un sodalizio politico chiaro e coerente, e soprattutto in linea con gli intenti degli iscritti al circolo.
Inoltre sono riuscito, se non altro, a dare filo da torcere al designato sindaco della lista Cinque, Pier Luigi LEONI che da molti anni fa il consigliere comunale, laureato, e soprattutto dAlla luce del sole lodato.

GRAZIE, e non per ironia, a LEONI per l'articolo che mi ha scritto il 25/03/2004, spero solo che dAlla luce del sole non gli arrivino troppi raggi altrimenti rischia di non vederlo."

Pubblicato il: 30/03/2004

Torna alle notizie...