Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

FI, aperta la porta per Ripa di Meana e Conticelli

Sono chiare le parole del coordinatore di Forza Italia di Orvieto Antonio Barberani all'indomani dell'incontro del direttivo del partito in cui si è discusso sulle strategie elettorali da mettere in campo in vista delle prossime elezioni amministrative

Cronaca

di Simona Coccimiglio

"Se l'onorevole Carlo Ripa di Meana avesse intenzione di impegnarsi politicamente per il bene di Orvieto, saremmo più che lieti di valutare quest'opportunità.

È solo una delle ipotesi elettorali che stiamo studiando.

La porta rimane aperta per chiunque voglia lavorare per questa città. Anche per Maurizio Conticelli".

Sono chiare le parole del coordinatore di forza Italia di Orvieto Antonio Barberani all'indomani dell'incontro del direttivo del partito, "in cui si è discusso, in modo coeso e unitario, sulle strategie elettorali da mettere in campo in vista delle prossime elezioni amministrative".

Deciso a smentire le voci sulla crisi interna a Forza Italia sulla scelta del candidato a sindaco, Barberani afferma che sono molte le possibilità elettorali al vaglio dei dirigenti del partito "soprattutto in considerazione di quanto sta accadendo nel centrosinistra.

È un momento delicato per questa città. Una scelta in un senso o in un altro può condizionarne irreparabilmente la storia".

Di nomi e di candidati Barberani non vuole parlare.

Tuttavia è indubbio che le ultime vicende legate all'emergenza rifiuti in arrivo ad Orvieto dalla Campania, che hanno visto Conticelli schierarsi in modo feroce contro l'amministrazione comunale, riavvicinano il capogruppo dei Democratici alla Casa delle libertà.

"La scorsa notte, dopo l'annuncio dato dai telegiornali nazionali dell'arrivo sulla Rupe dei rifiuti campani, abbiamo presidiato con un picchettaggio la discarica.

Siamo pronti a rifarlo se ce ne fosse bisogno. Intanto proseguiamo con la raccolta delle firme per l'abolizione della tassa del consorzio di Bonifica val di Chiana.

Ne abbiamo raccolte 700. Contiamo di arrivare a 2000 in modo da presentare un'istanza regionale".

Pubblicato il: 26/03/2004

Torna alle notizie...