Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Podere Vaglie nel bicchiere

Degustazione a confronto di tre annate di superbi rossi dell'Azienda Agricola Podere Vaglie di Orvieto

Cronaca

Sabato 27 marzo, ore 18, all'Enoteca regionale presso il Palazzo del Gusto, nel complesso di San Giovanni, quarto appuntamento di"Vino Dotto".
Degustazione a confronto di tre annate di superbi rossi dell'Azienda Agricola Podere Vaglie di Orvieto.

L'occasione è promossa da Itinera, Fisar e Condotta Slow Food di Orvieto. È un evento raro dedicato ai grandi vini umbri e agli amanti del gusto e dei vini pregiati.

Per l'occasione, la proprietaria dell'azienda Elisabetta Lumini, presenterà tre etichette,"Masseo" 2001,"Momenti" 2002 , Rosso IGT Umbria 2001.

L'azienda Agricola Vaglie è una piccola impresa orvietana che si estende su una superficie di circa 15 ettari nel territorio di Baschi, prossima al Lago di Corbara, in una delle zone più importanti del punto di vista enologico sia per il clima che per l'esposizione al sole. Oltre alle uve tipiche autoctone, sono stati inseriti vitigni nobili come lo Chardonnay e il Sauvignon per i bianchi e Merlot e Cabernet per i rossi.
Per informazioni: Società"Itinera" presso l'Enoteca Regionale dell'Umbria 0763393529-341818 - itinera.orvieto@tiscalinet.it - www.itinera2.net

Pubblicato il: 26/03/2004

Torna alle notizie...