Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Musica di Piovani e versi di Cerami in duomo

Sabato 27 marzo alle ore 17,30 nel Duomo di Orvieto 'La Pietà' - Stabat Mater concertante per due voci femminili, voce recitante e orchestra di Nicola Piovani

Cultura

LA Pietà" "- Stabat Mater concertante per due voci femminili, voce recitante e orchestra di Nicola Piovani su versi di Vincenzo Cerami, verrà rappresentata sabato 27 marzo alle ore 17,30 nel Duomo di Orvieto.
La rappresentazione della"Pietà" si colloca come intenso evento artistico e culturale a chiusura della giornata dedicata ai Diritti Umani con l'assegnazione del Premio"Città di Orvieto" a Muhammad Yunus..

La Pietà" - Stabat Mater concertante per due voci femminili, voce recitante e orchestra.
Musica - Nicola Piovani
Testi - Vincenzo Cerami
Cantanti - Rita Cammarano, Amii Steward
Voce recitante - Mariano Rigillo
Orchestra Aracoeli
Direttore - Nicola Piovani
La Pietà" è la prima importante produzione teatrale realizzata negli ultimi cinque anni dalla collaborazione tra l'Associazione Te.Ma. per la gestione del Teatro Mancinelli, il Comune di Orvieto e la Compagnia della Luna (l'altra è"Concerto Fotogramma" del 2000), il debutto fu nel novembre 1998 proprio al Mancinelli di Orvieto dove ottenne un grande successo, quello successo di pubblico e di critica che si è ripetuto in tutti questi anni in Italia e all'estero.

Pubblicato il: 27/03/2004

Torna alle notizie...