Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ostacoli sulla via di Leoni

Il candidato sindaco di AN minaccia rimedi estremi contro il presidente del circolo locale Silvi qualora perseveri nella decisione di non allinearsi alla scelta di AN di sostenere la sua candidatura

Cronaca

di Stefania Tomba

"Chiederò il commissariamento del circolo di AN di Castel Giorgio".

Pier Luigi Leoni, candidato sindaco della lista civica, nonché coordinatore dei circoli dei comuni minori, minaccia rimedi estremi contro il presidente del circolo locale qualora perseveri nella decisione di non allinearsi alla scelta di AN di sostenere la sua candidatura.

Strepitano, in lontananza, i tuoni di una bufera preelettorale che starebbe per abbattersi sul maresciallo Claudio Silvi, presidente del circolo AN di Castel Giorgio.

Le ragioni della personale decisione di Silvi, opposta a quella espressa dal partito, sarebbero riconducibili non tanto al nome del candidato sindaco quanto alla presenza in lista del consigliere Cinque al quale, tuttavia, Leoni non è minimamente intenzionato a rinunciare.

Intanto il consigliere orvietano di AN ha raccolto i consensi ufficiali dell'UDC - oltre a quelli del suo partito - e di alcuni iscritti a Forza Italia, tra cui Francesco Pepe ed Enzo Prudenzi, ma non del coordinatore locale degli azzurri Piero Sordini con il quale sono in corso dei colloqui.

Insomma non è ancora pace fatta nella Casa della Libertà: tra dissidenti e resistenze resta in piedi la possibilità della terza lista.

Pubblicato il: 25/03/2004

Torna alle notizie...