Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Crescono gli utili della Cassa di Risparmio

Il Consiglio di Amministrazione della CRO ha approvato il bilancio dell'esercizio 2003. Deciso miglioramento rispetto al 2002 della redditività della Banca

Cronaca

di Simona Coccimiglio

Crescono gli utili della Cassa di Risparmio bdi Orvieto.

Il Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Orvieto ha approvato il bilancio dell'esercizio 2003 e ha preso atto con soddisfazione del deciso miglioramento rispetto al 2002 della redditività della Banca ,che ha registrato un aumento dell'utile netto dai 1,121 milioni ai 3,011 milioni di euro.

La raccolta diretta della clientela è cresciuta del 3,5% mentre gli impieghi economici sono in aumento del 21%"a dimostrazione - ha affermato il direttore generale Bruno Pecchi - di quanto la nostra Banca sia vicina al proprio territorio di riferimento.

I risultati conseguiti costituiscono ulteriori segnali positivi dei cambiamenti effettuati nella struttura organizzativa della Banca, nonostante i timori iniziali che la CRO perdesse la connotazione di banca del territorio".

Siamo abbastanza soddisfatti - ha spiegato il presidente Giovanni Guariglia - del risultato raggiunto, la dimostrazione dell'esattezza delle scelte compiute allo scopo di rendere la Cassa di Risparmio una banca migliore, competitiva e moderna.

La linea strategica che continueremo a seguire anche nel prossimo futuro rimarrà quella di rafforzare la nostra presenza sul territorio e puntare anche sulla riorganizzazione aziendale.

Abbiamo deciso di rinnovare il nostro simbolo - ha aggiunto Guariglia - non in segno di rinuncia al passato ma in linea con l'esigenza di rinnovamento che contraddistingue l'attività della banca.

Abbiamo scelto un simbolo grafico tratto dal patrimonio dei ceramisti del quattrocento. Proprio per coniugare tradizione e modernità".

Pubblicato il: 23/03/2004

Torna alle notizie...